L’ECOGRAFIA NELLE LESIONI FOCALI EPATICHE, DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA - Flash monotematico: Elastosonografia
L’ecografia rappresenta oggi un importante “bridge” fra le lesioni focali del fegato, la loro caratterizzazione, e le terapie chirurgiche e/o ablative ad esse dedicate.
Questo corso ha lo scopo di diffondere la conoscenza delle singole parti del puzzle che costituisce il disegno finale all’approccio alla patologia focale del fegato, nello specifico i tumori primitivi e secondari, con particolare attenzione alla diagnosi e alla terapia, entrambi attualmente imprescindibili dall’utilizzo della poliedrica metodica di imaging.
È proprio grazie alla sua versatilità, facilità di diffusione e possibilità di implementazione con mezzo di contrasto, che la procedura diventa “attraente”, e comunque imprescindibile da un adeguato training, e per questo denominata “indagine di secondo livello”.
Inoltre non si può parlare oggi di patologia epatica senza considerare il ruolo che l’elastosonografia ha in questa patologia,
Di questa recente tecnologia verranno trattati i principi di base, i progressi tecnologici e le sue applicazioni cliniche con le linee guida e le sue prospettive future
Il corso si avvale di specialisti che nel campo dell’imaging possiedono vasta conoscenza clinica e notevole impatto scientifico in campo internazionale, e con i quali il discente può interagire in maniera semplice ed immediata, discutere casi clinici e problematiche riguardanti sia l’aspetto diagnostico che terapeutico. Infatti, grazie ai multipli incontri multidisciplinari previsti alla fine di ogni sessione, i discenti possono presentare propri casi di particolare difficoltà, con conseguente concreto momento di crescita.
Vi aspettiamo numerosi
Istituto Nazionale dei Tumori Via Giacomo Venezian 1 Milano Data: 11/10/2024 Referente scientifico: Dott. M. Franca Meloni - Rodolfo Lanocita
leggi tutto
1° FORUM NAZIONALE SUL TRAPIANTO DI PANCREAS
Il Forum Nazionale sul Trapianto di Pancreas rappresenta un'importante opportunità per riunire esperti di livello nazionale e internazionale al fine di condividere conoscenze, esperienze e progressi nel campo della terapia sostitutiva con cellule beta nei pazienti affetti da diabete ed insufficienza renale cronica.
L’obiettivo principale dell’incontro è promuovere lo scambio di informazioni in diversi ambiti, tra cui le procedure tecniche-chirurgiche di prelievo, di trapianto, e le diverse fasi di allocazione degli organi. Nel corso del forum saranno discusse le terapie immunosoppressive e l'analisi di compatibilità tissutale e su come migliorare la trapiantabilità dei pazienti iperimmuni in attesa di trapianto combinato rene-pancreas.
Lo scopo del Forum Nazionale sul Trapianto di Pancreas è quello di creare una piattaforma condivisa per diffondere i risultati ottenuti nel panorama nazionale. Questo obiettivo mira a ottimizzare le prestazioni attuali e a implementare eventuali cambiamenti che possano migliorare le pratiche cliniche nel campo del trapianto di pancreas e delle isole pancreatiche in Italia, puntando a migliorare sia la qualità che la quantità dei risultati.
Starhotels Du Parc Viale Piacenza, 12/c ParmaData: 16/04/2024Referente scientifico: Dott. Carmelo Puliatti Crediti ECM: 9
leggi tutto
Petrai eventi organizza eventi di ogni natura, dai corsi ECM, alle feste in discoteca, propone moduli formativi originali, assiste il cliente nella comunicazione via internet.
Nuova pagina 1
Sostenitori
Ad personam
Vuoi una persona che ti supporti per una giornata ...
ti accompagni in giro a fare acquisti,
ti sbrighi una pratica burocratica,
devi fare un viaggio e non hai voglia di guidare,
hai bisogno di qualcuno in una portineria anche per una sola giornata,
devi fare un piccolo trasloco,
qualcuno che ti aiuti nelle pulizie della casa,
necessiti controllo durante una festa o un evento,
Noi ti troviamo la persona.
Corso dedicato agli operatori presenti sul territorio (vigili urbani, operatori dei trasporti, operatori in ambito sportivo e chiunque sia in costante rapporto con il pubblico).
Petrai Eventi progetta azioni integrate di comunicazione via web in cui sono compresi siti aziendali fortemente interattivi, posizionamento sui motori di ricerca, si coordina con gli operatori interni all'azienda con cui costotuisce dei gruppi di lavoro, crea blog innovativi, riviste elettroniche, aiuta a gestire la presenza nei social network. Accompagna l'azienda verso la comprensione delle proprie capacità di comunicazione via rete.
Corsi progettati sulla base delle esigenze del cliente e l'analisi dei fabbisogni formativi dei partecipanti con attenzione al controllo e alla verifica degli apprendimenti.